giovedì 20 ottobre 2011

MESSICO NARCOTRAFFICO

Mentre i nostri mass media sono interessati a proporci la gaffe quotidiana del politico di turno, al mondo avvengono avvenimenti che influenzano negativamente il nostro futuro ma peggio ancora quello dei nostri figli. È forse meglio non sapere queste cose? Mah! Io preferisco conoscerle e nel mio piccolo cercare di far qualcosa per cambiarle. Oggi parliamo molto sinteticamente del Messico.
Dagli anni 60 il Messico è il crocevia americano per il trasposto della droga fra il Sud ed il Nord America.
Bande di narcotrafficanti danno vita ad una guerra sanguinaria per il dominio del mercato. Sono 30.000 le persone assassinate negli ultimi 4 anni, quasi una persona ogni ora. La situazione è allo sbando, polizia coinvolta nei traffici, giornalisti decapitati, persone sequestrate per lavorare nel narcotraffico.
Perché tutto questo? DENARO!
I quantitativi di droga sequestrati sono da guinness dei record. Un apparente "comune" cittadino viene trovato con oltre 200 miliardi di dollari nascosti all'interno di un'ampia intercapedine posta nel bagno.
Il video allegato parla di due grossi sequestri di cocaina. Oltre 35 tonnellate nel primo sequestro!!! 
In un paese che vive in povertà vengono sequestrate ville con parchi, zoo privati, collezioni di armi di ogni tipo anche in oro massiccio. 
Benvenuti sul pianeta terra anno 2011.



Nessun commento:

Posta un commento