venerdì 21 ottobre 2011

CARO RAGAZZO

Caro ragazzo,
Questa mattina ho incontrato gli studenti di una seconda superiore. Tutti bravi, facce pulite. Alcuni di loro fumano canne, altri ammettono di aver provato ben altro. 
A volte, mentre tengo questi incontri ho dei flashback. Ritorno ai miei 15 anni, fiero di fumare canne, bere, divertirsi strafottendomi di tutto e di tutti. I primi viaggi ad Amsterdam, Spagna... pensavo d'essere il padrone del mondo.
È stata solo questione di tempo. Nessuno di noi pensava che la nostra storia potesse finire male. Alcuni sono morti (due nel 2011), io e pochissimi altri abbiamo smesso. Per quanto mi riguarda con enormi fatiche.
Guarda questo video. Napoli - Scampia - la 167 di Secondigliamo chiamala come ti pare... nessuno di quelli che vedi in questo video, quando era all'inizio, pensava che per lui sarebbe finita così.



Nessun commento:

Posta un commento