sabato 29 ottobre 2011

LIBRO SMETTERE DI FUMARE

L'inglese Allen Carr, fu per più di trent'anni un accanito fumatore, arrivando a fumare anche 100 sigarette al giorno. Come la maggior parte dei fumatori aveva al suo attivo innumerevoli tentativi per smettere: tutti falliti. Sino a che, un pomeriggio del 1983, vi riuscì senza problemi. Questo suscitò la sua curiosità che, unita al suo spirito analitico, gli permise di capire come mai, in quella occasione, fosse stato così semplice.
Nel giro di 25 anni, quella che sembrava una semplice iniziativa individuale, si è trasformata in un'organizzazione con sedi in quattro continenti.
Il motivo di questa espansione è uno solo: il sistema funziona.
Nel 1985 Allen Carr decise di far conoscere il suo metodo ad un pubblico più vasto e pubblica un libro “The Easy Way to stop smoking”. Tradotto poi in oltre 40 lingue, ne sono state vendute più di 12.000.000 di copie nel mondo - oltre 1.000.000 solo in Italia dove è disponibile con il titolo “È facile smettere di fumare se sai come farlo” ed. EWI

Personalmente l'ho letto tre anni fa per mera curiosità. Ne sentivo parlare da tempo ed avevo amici e conoscenti che ne avevano tratto benefici. Dopo averlo letto non esito a consigliarlo a tutti i fumatori. È veramente un testo pratico e funzionale in grado di dare i giusti stimoli a chi desidera smettere di fumare.


Nessun commento:

Posta un commento