martedì 25 settembre 2012

ESAME DEL CAPELLO

Sei stato trovato positivo ai test e ti hanno sequestrato la patente. Sappi che quasi sicuramente sarai sottoposto ad esame del capello prima della restituzione della patente. Art. 187.
Tempo fa veniva fatto solo l'esame delle urine in quanto erano stata rilevate delle percentuali d'errore nell'esame del capello. Che sia vero o no poco importa. Sappi che quasi tutte le regioni adottano quello del capello. 
Non devi aver fatto uso da 5-6 mesi per essere certo di ottenere un esito negativo. I vari modi e consigli che puoi aver trovato online per ridurre i rischi di positività sono stronzate. Ad esempio: tagliarsi i capelli a zero 2-3 mesi prima del test. Oppure, bere tanta acqua per eliminare il THC residuo. 
Se vuoi essere certo di riprendere la patente non usare droghe. 
Poi, visto che (forse) smetti per sei mesi, ricordati che se ti prendono ancora positivo le pene possono essere triplicate.
Per la guida in stato di ebbrezza clicca qui.

20 commenti:

  1. Mi e stata retirata la patente per ART.187 con ordine di fare gli esami delle urine 2 volte alla settimana per 5 settimane,visita dllo psicologo e commissione medica. nel fratempo il mio legale si e dato da fare per poter archiviare il caso,la cosa ha durato circa 3 mesi. nel fra tempo ho pensato di eseguire tuttigli esami per poter avere maggior prova. i risultati sono stati tutti ottimi. poi mi hanno restituito la patente per un'anno,ora devo fare di nuovo 3 settimane delle urine e l'esame del capello. in ogni caso dopo la restituzione della patente il mio caso e stato archiviato, ma a quanto pare devo comunque fare gli esami sopraindicate.dove e la giustizia...?Se avete una situaziopne simile, con la speranza di archiviazione del vostro caso,non andate assolutamente in commissione medica,se fatte tutto cio che vi ordinano prima dell'archiviazione,non e uscite piu!!! Sono stata sciocca di andare prima ad eseguie gli esami richiesti,cosi l'archiviazione ha perso il suo senso...e il gatto che morde la coda, visto i limiti di tempo per prenotare gli esami e i temoi che occorrono per archiviare il caso. la commissione medica e una struttura dei ladri ,manda a ripetere gli esami per mantenere il proprio culo sul posto di lavoroe con i metodi che usano ,MANDANO LE PERSONE IN DEPRESSIONE,ANSICHE CURARE!RICORDIAMOCI CHE LE STATISTICHE DICONO ,CHE LA DIPENDENZA PIU FORTE E QUELLA DA PSICOFARMACI!DICONO DI AIUTARTI IN UN COSA E POI TI ATACCANO L'ALTRA... SAREBBE INTERESSANTE A SAPERE LE STATISTICHE DELLE PERSONE,CHE HANNO MANDATO SOTTO LA TERRA PER SALVARLI,MAGARI DA USO DI SOSTANZE OCCASIONALE...!E POI PRIMA DI ESSERE ANALIZZATI DA CERTE PERSONE DOVREBBERO ANALIZZARLI COSTANTEMENTE PER AVERE QUEL POSTO DI LAVORO.LEPERSONE CON LA PSICHE SANA NORMALMENTE NON DOVREBBERO CIUCIARE L'ENERGIA,IL DENARO,PROVOCANDO DELLE DEPRESSIONE.E COME ANDARE IN UNA MESSA SVOLTA DA UN PADREV PIDOFILO!!!NON FATE NESSUN ESAME ,SE AVETE LA speranza di archiviazione del vostro caso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo! Sono impazziti. Concordo pienamente con quello che scrivi. L'assistente sociale del SerT che ha seguito la tua "pratica" sta praticando dell'abuso di potere e persecuzione.
      Due domande: La patente ti è stata ritirata a seguito di un normale controllo? Era la prima volta o sei recidiva? In quale SerT sei stata?

      Elimina
    2. Prima di ritirarmela, mi avranno fermato min 5 volte facendomi l'alcoltest.Anche questa volta lo hanno fatto, sensa nemmeno farmi vedere la ricevuta del risultato,dicendomi che ero sopra.Poi mi hanno suggerito di andare in caserma per interrogarmi su 2 persone che conoscevo..Dato,che non hanno ricevuto le informazioni utili per loro,mi hanno portato in osp.per l'esame delle urine. e stata la prima volta,ero troppo disorientata...A seguito di risultato positivo,mi hanno ritirato la patente,seguestrato la macchina, minaciato di togliermi i figli e stranamente non c'era nessun verbale sul alcol... mi hanno messo in una posizione fra 2 botti di dinamite,paura delle loro minacce(secondo loro dovevo portargli la in caserma le persone sopraindicati,sospetti spacciatori...),altrimenti mi rovinano...Ho provato solo qualche volta la coca e devo subire tutte queste conseguenze quando i veri delinqueti sono beati e tranquilli. Ma l'assurdita e che se fanno l'esame dei capelli,quelli di urine cosa e? be certo un contributo per i loro stipendi ci vuole...E il caso archiviato che valore ha? io avevo tutti gli esami aposto,caso archiviato, avrebbe dovuto ricadere automaticamente tutto,dissi uno dei marescialli. invece no..! i nostri cari medici sono delle vere iene sfigati e infelici!Che Dio gli perdoni:::E i nostri amici in divisa non sanno nemmeno come sono fatti i coglioni...! Che rimanessero al sud ,dove forze ce piu giustizzia per dei cagasotto come loro..!

      Elimina
    3. Io sono anni che ci combatto e ancor tutt' ora sono senza patente per il thc... anche smettendo e non stando con persone che fumano...beh possono servire anche piu di sei mesi per far si che il pelo sia pulito nei limiti della legge mi pare 15ng na cosa del genere.. io mi ritrovo sempre 50 e non capisco se son stato rpeso di mira o se il mio metabolismo abbia bisogno di piu tempo.... boh uno sclero micidiale!

      Elimina
  2. A me hanno ritirato la patente per un anno nel 2008, da li è cominciato un calvario interminabile di test delle urine e del capello.... prima 6 mesi,ancora 6 mesi ,poi un anno ,ANCORA un anno, 2 anni ed ora l ho appena rifatto e mi hanno detto di nuovo tra 2 anni di tornare !!!!!!!!!! Premetto che la spesa è 214 euro ogni volta e i test sempre negativi ovviamente , eppure dopo 5 anni di test negativi mi fanno tornare di nuovo!!!!! Io in questo lasso di tempo in tanto mi sono creato una famiglia con due figli stupendi e coi tempi che corrono 214 euro mi servono piu che mai per loro !!!!!! Fanno ridere !!!!!! é tutto un bisness !!!!! Sono scandalosi !!!!!! Quando tra 2 anni andrò per l ennesima volta a buttare questi soldi saranno ormai 7 anni che sono in ballo!!!!! 7anni ma ci rendiamo conto!!!!!!E' assurdo !!!!!! Ma è possibile che possono fare tutto cio!?!?!?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Umberto. Sconcertante quello che scrivi. Non ho mai sentito un caso del genere. Se fossi in te mi rivolgerei immediatamente ad un avvocato. Presentando l'evidenza degli esiti negativi puoi richiedere non solo il rimborso delle spese ma i danni materiali causati dal fatto di non avere la patente per tutti questi anni. Non prendere un avvocato qualsiasi. Qui serve un penalista in gamba: "una iena".

      Elimina
    2. No! No! Volevo chiarire che sono rimasto senza patente solo il primo anno di sospensione .... poi mi veniva rinnovata ogni volta che effettuavo gli esami fino alla data degli esami successivi! Cmq rimane il fatto che a me sembra una presa per il culo!!!!!

      Elimina
  3. ma se uno ha smesso di usare stupefacenti ma prende metadone(poco) x l'esame del capello,come devo fare?Mannaggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risulti positivo. Viene rilevato il principio attivo. Devi fare l'esame del capello per la patente? Lo usi perché sei in cura al SerD?

      Elimina
  4. Devo fare il test del capello. Ho fumato per l ultima volta domenica e lunedi mi sn rasato a zero, tra 10 gg lo rifaccio di nuovo e aspetto che mi cresca il capello 4 cm. Mi assicurate che sarò negativo? ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una leggenda metropolitana che basta tagliarsi i capelli per ottenere una ricrescita che risulti negativa ai test.
      Sarai positivo per i prossimi 5-6 mesi.

      Elimina
    2. Vi dico solo una cosa, il modo per passare il capello se uno vuole c'è tranquillamente...

      Elimina
    3. Enrico, come mai afferma questo con certezza? rimane traccia nel follicolo?
      Anonimo come??

      Elimina
  5. ciao mi è stata ritirata 4 anni fa poi per problemi di depressione visto che ho perso il lavoro e altri problemi,ora ho trovato un'amico che mi da lavoro macchina e mi aiuta,l'anno di sospensione è passato da 3 anni ora volevo fare l'esame visto che la patente scade il mese prossimo ho fatto il rinnovo in scuola guida ma per riaverla devo fare l'esame del capello,il problema è che a novara ci vogliono 6 mesi di prenotazione,altri posti ci vogliono i capelli di almeno 3 centrimetri,ora io sono pelato hho pochi capelli cosa dovrei far crescere ed aspettare 3 mesi che crescano quei pochi che ho?mi hanno detto che si può fare con il pelo ma non so dove si può fare,se qualcuno sa dove poterlo fare in Piemonte o lombardia,almeno inizierei a vivere dopo 40 anni di una vita non facile,grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti,
    ho una domanda anch'io.
    6 anni fa ho avuto un episodio di psicosi paranoide dovuta all'uso di droghe leggere: hashish e marijuana. Così, di mia spontanea volontà, sono andato ad informarmi per sapere se potevo guidare tranquillamente. Da allora devo sottopormi periodicamente all'esame del capello per il rinnovo della patente. I primi tre anni avevo il controllo ogni anno, poi ogni due. Oggi sono andato a ritirare gli esiti dell'esame del capello al quale sono risultato negativo per l'ennesima volta ma, nonostante ciò, mi è stato detto di ripresentarmi ancora tra due anni. Da qui sorge dunque la domanda: c'è una prassi che la Commissione deve seguire per decidere ogni quanto e per quanto tempo ancora dovrò sottopormi a questo martirio oppure dipende esclusivamente dai medici che trovo lì? Non è per niente un esame economico qui a Torino ( 266€ + bollettini vari = 340€ circa ) e poichè nessuno sembra informato sull'argomento non so proprio a chi rivolgermi. Stamattina ho protestato e mi hanno dato il foglio per fare ricorso, senza spiegarmi nulla e dicendomi solo che costa 500€. Questo ricorso in cosa consiste?
    Ringrazio tutti e aspetto con ansia una delucidazione.

    RispondiElimina
  7. ciao ragazzi a ottobre 2015 mi e stata ritirata la.patente per uso di cocaina e a fine settembre 2016 devo andare a fare l esame del capello per io non uso piu droghe da ben 6 mesi che dite usciro pulito e la patente me la ridanno

    RispondiElimina
  8. ad ottobre 2015 mi hanno ritirato la patente per uso di cocaina adesso settembre 2016 devo fare il test del capello per riavere la patente ed io sono pulito gia da 6 mesi che pensate uscira pulito e mi daranno di nuovo la patente?

    RispondiElimina
  9. Ciao anonimo io lo faccio a Brescia in via duca degli Abruzzi vicino al civile di Brescia

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti... allora... io ho già fatto una volta il test del capello... e dall'ultima volta che ho fumato ho fatto passare un mese e poi mi son rasato a pelle... il test su 3 cm di capello è risultato negativo. Questa volta però... mi sono rasato con la macchinetta un paio di settimane dopo il test, ma ho continuato a fumare marijuana.. però dall'ultima volta che ho fumato marijuana ho fatto passare due settimane e mi sono rasato al minimo con la macchinetta e non a pelle... penso che non ci dovrebbe essere più traccia nei capelli.. perchè quelli "sporchi" penso di averli tagliati visto che erano cresciuti... ma la mia domanda é... dopo quanto tempo da aver fumato la marijuana continua a "sporcare" i capelli? Una domanda forse contorta... provo a formularla meglio.. se fumo una canna.. due settimane dopo continua a "sporcare" i capelli che stanno crescendo? Io spero che dopo due giorni già i millimetri di capelli che crescono siano "puliti"... avrei bisogno del parere di un'esperto...(farò passare 6 mesi prima di fare il test del capello e avrò più di 6 cm di capelli.. me avrò circa 7 o 7.5 cm)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non si "pulisce" il capello tagliandolo. Le tossine risiedono nei tessuti della pelle e la nuova ricrescita porta con se le caratteristiche presenti nel tessuto grasso sottopelle.

      Elimina