lunedì 24 settembre 2012

SEMI DI MARIA

La coltivazione della cannabis fra le mura di casa è una pratica piuttosto diffusa. I semi vengono acquistati facilmente online e spediti direttamente dall'Olanda dove la vendita è legale. 
Tempo fa avevo visitato questi siti e logicamente garantiscono l'anonimato e dichiarano che la spedizione è sicura. 
Infatti, per quello che concerne l'italia era una cosa sicura sino a qualche tempo fa. Ora le cose sono decisamente cambiate.
Qualche settimana fa, mi chiama un'amica e mi racconta che la notte precedente è stata svegliata dal campanello di casa che suonava insistentemente. A svegliarla sono stati quattro agenti di polizia che hanno iniziato a perquisire casa e giardino. Fortunatamente per lei non hanno trovato niente. Cosa cercavano? Piante di maria!
Il figlio di 17anni con i propri amici, ha deciso di acquistare semi di cannabis. Lui si è proposto di farsi recapitare i semi a casa. È disoccupato e si trova a casa da solo sino alle 18:00. Quindi, la consegna del pacco finiva direttamente nelle sue mani. L'altro amico, sapendo che il padre non controllava i piccoli pagamenti effettuati con la carta di credito, ha effettuato l'acquisto. 
Quello che non hanno calcolato è che gli acquisti online, specialmente quelli con l'Olanda sono da tempo sotto stretta sorveglianza da parte della polizia postale. 
Alla mia amica ed al figlio è andata bene. All'altro, non hanno trovato maria ma hanno trovato due grammi di hashish divisa in quattro pezzetti avvolti in carta stagnola ed un bilancino. In teoria si tratta di una quantità al di sotto dei limiti della dose personale ma, la presenza del bilancino e la divisione dell'hashish in pezzetti hanno aggravato la sua posizione. Risultato? Fedina penale sporca, 1.700,00 € di multa + spese processuali, 3 mesi di arresto. Inoltre, molto probabilmente, gli verrà revocato il patentino e per riaverlo o per fare la patente dell'auto dovrà sottoporsi ad una serie di tre esami ospedalieri che dovranno risultare negativi.





Nessun commento:

Posta un commento