domenica 16 ottobre 2011

MIO FIGLIO FUMA LE CANNE ?


Questo post vuole essere un mix di sarcasmo e verità
Se sei un genitore e cerchi informazioni serie puoi trovarle su questo post: capire se si droga.
Come capire se vostro figlio si fa le canne.
Dal famoso trattato  "genitore non farti infinocchiare da tuo figlio" ecco una breve ma infallibile guida  che permette di capire se vostro figlio si fuma i cannoni: suggeriamo innanzitutto l'infallibile metodo empatico, che consiste nel provare a sussurrare nel bel mezzo di un pranzo: "Chi mi fa un filtro?" e controllare le reazioni del soggetto. Altrimenti leggere di seguito. Se suo figlio presenta almeno quattro dei seguenti sintomi, lo consideri un "fattone":
- Vostro figlio rivela una inspiegabile fiammata ecologica, che si manifesta con l’amore per il giardinaggio, i funghi, l'erba e piante varie che non hai mai visto al garden center. Nei soggetti più gravi è possibile riscontrare la nascita di piante con foglie a cinque punte nei vasi del balcone.
- Vostro figlio torna a casa e senza togliersi la giacca, corre in cucina e si prepara una baguette con Nutella, speck e provola affumicata.
- Vostro figlio inizia una collezione di pipette.
- Gli trovi un grosso pezzo di canna di bambù nell’armadio che puzza di marcio e ti dice che serve per una ricerca botanica.
- Gli amici che sino allo scorso mese si chiamavano Luigi, Marco, Franco e Roberto ora sono: Il Bamba, Herpes, Fritz e Schizzo.
- Vostro figlio si fa spedire a casa materiale informativo dal Ministero del Turismo Olandese, la scatola è grande ma ti mostra solo un depliant.
- Vostro figlio vi da' la buonanotte dicendo: "Bellaaaaaa!".
- Ogni tessera nel portafoglio di vostro figlio perde irrimediabilmente centimetri quadrati. Provi a leccare un lato ed un forte senso di amaro ti pervade il palato.
- Vostro figlio vi presta un accendino, voi l'accendete e la fiamma annerisce il soffitto.
- Vostro figlio cerca di convincervi a votare Pannella alle prossime elezioni dicendo che è un grande stacanovista, serio e impegnato politico con proposte di governo valide e concrete. Se gli chiedi di illustrarti queste valide proposte di governo, si ricorda di avere un impegno urgente e ti promette che ne parlerà alla prossima occasione. Non ci sarà mai più una prossima occasione.
- Vostro figlio vi sveglia nel cuore della notte convinto di aver visto due puffi nel suo letto che giocano a palla.
- Durante le olimpiadi scoprite che vostro figlio tifa per la nazionale jamaicana.
- Vostro figlio scoppia improvvisamente a ridere fino alle lacrime seduto sul divano, di fronte alla televisione, mentre vede un film di Dario Argento.
- Vostro figlio resta un’ora a spiegarvi che Amsterdam è la meta perfetta per la gita scolastica, un arricchimento personale e culturale unico. Vi cita i musei e i luoghi di cultura della capitale olandese. Però lui non è mai entrato in vita sua in un museo e non ha mai letto un libro di sua spontanea iniziativa. 

7 commenti:

  1. ahahhahahhahahah geniale!

    RispondiElimina
  2. bob marley è morto per una cancrena al mignolo causata dalla passione del pallone...non per via della ganja...questa non è un opinione, è la verita...quando su trattano questi argomenti, bisogna dire la verita, perche in italia sono gia abbastanza ignoranti !

    RispondiElimina
  3. Aggiungerei: vostro figlio ha sempre in testa Bob ed anche nei post che non parlano di Bob lui ha delle visioni e gli sembra che si parli sempre di Bob. ; )

    RispondiElimina
  4. Bello!!

    ma anche perche':

    -se vedi che il suo rendimento scolastico comincia a peggiorare
    -se vedi che comincia a trascurare il suo aspetto fisico
    -se vedi che cambia improvvisamente compagnie
    -se vedi che cambia improvvisamente umore
    ecc...
    ma quante che ce ne sono

    RispondiElimina
  5. quante cazzate! se arriva a casa con gli occhi rossi allora a fumato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo. Non hai capito che questo post è tutto uno scherzo? No dai! Dimmi che non è così!

      Elimina