giovedì 20 ottobre 2011

MIO FIGLIO SI DROGA

Mio figlio si droga e sto cercando aiuto su internet. Prima di tutto bisogna fare molta attenzione ad internet per queste faccende. Se ti rivolgi ad un forum, sperando di avere informazioni utili, sappi che nel 98% dei casi ti imbatterai in persone completamente impreparate in materia che ti daranno consigli inutili ed assurdi. Non credere a me, prova a verificarlo, basta andare su un forum che parla di droghe e leggere le domande ed i commenti degli "esperti".
Lascia perdere facebook o social network a meno che conosci la persona a cui ti rivolgi. Prova ad andare sulle pagine di facebook che si mostrano contrarie alle droghe, in realtà sono contornate da molti commenti a favore dell'uso (anche parziale) di alcune droghe.
I siti delle comunità di recupero li ritengo i migliori. Sono realizzati da persone che hanno vissuto questo dramma sulla sua pelle ed hanno vinto questa dura guerra.
I siti che propinano cure o trattamenti farmacologici alternativi... lascio a te l'onere di rispondere ad una semplice domanda: cureresti un alcolizzato di vino dandogli come alternativa un'altra sostanza alcolica? Io no! Cosa cambia nella sua vita, felicità e futuro se la sostanza alternativa te la da gratuitamente lo stato, mentre quella precedente doveva acquistarla il dipendente? Quando mi drogavo,  se l'ospedale iniziava a passarmi della morfina gratis... non avrei mai pensato di smettere!
Logicamente tutto questo vale anche per un figlio che cerca su internet informazioni sulle droghe. Se a scuola gli chiedono di svolgere una ricerca sulle droghe, aiutalo controllando dove prende informazioni o si ritroverà in un oceano pieno di contraddizioni e idee confuse.

Nessun commento:

Posta un commento