Il settimanale internazionale più considerato dall'opinione pubblica è il TIME. Fondato negli USA nel 1923 vanta una tiratura di 4.000.000 di copie solo negli USA. Viene tradotto e venduto in gran parte del mondo.
In questi giorni ha lanciato un allarme che risuona nei cinque continenti. L'allarme riguarda una nuova e terrificante droga. Mi rifiuto di citarne il nome, gli effetti e provenienza per un semplicissimo motivo: ritengo che tutto ciò sia pubblicità ingannevole che favorisce SOLO la vendita della nuova droga.
Anni fa, guarda caso sempre il TIME, lanciò un identico allarme. La droga in questione era l'Ecstasy. Nessun giovane conosceva questa droga. Scrissero che era terrificante e distribuita dagli spacciatori. La copertina (qui a fianco) divideva il viso di questa ragazza in due parti: COLORI e BIANCO/NERO. Il reportage interno formato da diverse pagine e foto rispecchiava la foto in copertina ovvero: nei testi gli effetti e...ATTENTI FA MALE! Nelle foto in bianco/nero visi semi tristi, mentre nelle foto a colori i giovani ballavano, si baciavano e festeggiavano felicemente.
Domanda : SECONDO TE, L'ECSTASY RAPPRESENTAVA IL LATO IN BIANCO/NERO O QUELLO A COLORI?
Seconda domanda : I GIOVANI CHE USAVANO DROGHE, LEGGENDO QUESTO ARTICOLO, COSA LI "COLPIVA" o MEGLIO COSA GLI RIMANEVA IMPRESSO? Attenti che fa male o colori, festa, baciarsi e felicità?
Poco più tardi questa notizia è stata riportata su molte testate giornalistiche e televisioni locali e nazionali così i giovani hanno conosciuto l'ecstasy ed hanno iniziato a cercarla ed usarla. Se i mass media la smettessero di scrivere queste stronzate ed i medici o politici di turno di avvallare queste forme indirette di pubblicità, una "nuova" droga immessa sul mercato impiegherebbe un secolo prima che il passaparola tra i tossicodipendenti la renderebbe nota su vasta scala.
Caro amico, non esistono nuove droghe! Le droghe sono già state tutte testate, prodotte e commercializzate. Alcune di queste (come nel caso dell'ecstasy), tolte dal mercato legale dei farmaci sono state reintrodotte nel mercato illegale delle droghe. Pensi che l'editore e giornalista del TIME non sapeva che l'Ecstasy (MDMA) era stato brevettato come antidepressivo nel 1912 dalla farmaceutica Merck?
Un'ultima considerazione: Mettere una pubblicità commerciale su un quotidiano italiano grande quanto un'intera pagina, può arrivare a costare 200.000,00€. Secondo te il TIME, considerando la grande tiratura a livello mondiale, pubblicherebbe gratuitamente diverse pagine con tanto di copertina gratuitamente?
Nessun commento:
Posta un commento