mercoledì 19 ottobre 2011

CANNABIS CUP


La High Times Cannabis Cup è un famoso festival organizzato in Olanda dal 1987. Un vero e proprio concorso simile alle gare enologiche. I partecipanti acquistano un biglietto (ne esistono di varie tipologie) e questo da loro il diritto di accedere ad una serie di eventi nei Coffe-shop accreditati con tanto di degustazione di varie tipologie di cannabis.
Si da vita ad una vera e propria competizione, con tanto di giuria accreditata, la quale raccoglie le "schede voto" dei partecipanti e crea una vera e propria classifica a punti.
All'interno del festival si organizzano anche convegni sull'uso medico della cannabis ed esperti agronomi insegnano nuove tecniche di coltivazione.
L'Olanda rimane l'icona internazionale della legalizzazione della cannabis. I Coffe-shop sono una sorta di bar che vendono marijuana e hashish di ottima qualità, in questi locali è vietata la vendita di alcolici, pertanto succhi di frutta, bibite e gran fumate.
Alla fine degli anni 80 la cannabis era legale solo ad Amsterdam ed esistevano quattro Coffe-shop nel quartiere della stazione. Ad oggi esistono centinaia di Coffe-shop sparsi per tutta la nazione.



Nessun commento:

Posta un commento