sabato 3 settembre 2011

LOTTA ALLA DROGA | GIOVANNI FALCONE

Ricordiamo l’Italiano che più a FATTO per combattere il narcotraffico Internazionale: GIOVANNI FALCONE

Fra gli anni 60 e 70 Falcone con il suo pool combatte, in collaborazione con la polizia d’oltreoceano, un enorme traffico di eroina fra la Sicilia e gli USA. Il 30 Settembre 1985, nella grande mela, ha inizio un processo denominato “Pizza Connection” ben 24 imputati fra i più noti Boss Italoamericani. Terminò il 22 Giugno 1987 con ben 21 condanne. Affiorano connessioni di tutto rispetto con Banchieri e molto altro. In appello cambia tutto: alcuni testimoni muoiono per cause apparentemente accidentali. A capo di questa imponente organizzazione emerge Rosario Gambino che ammette il suo coinvolgimento di fronte alla corte Americana e viene condannato a 45 anni di reclusione, ne sconta 22. Una volta scontata la pena negli USA viene espulso e consegnato alla polizia Italiana in quanto è ancora in vigore un mandato di cattura Internazionale firmato da Giovanni Falcone nel 1980. 
Il 23 Maggio 2009 Gambino viene consegnato alla Polizia Italiana il quale inizia il suo iter processuale con il nostro stato. Condannato a 20anni in primo grado e ridotti a 16 in appello.
La Cassazione annulla nel 2010 (per ben 2 volte) il mandato di cattura emesso da Giovanni Falcone. I media cessano di trattare questo caso e da circa un anno non si sa più che fine ha fatto questo processo già vicino alla decorrenza dei termini lo scorso Giugno 2010.
Tarallucci e Vino? 






Nessun commento:

Posta un commento