venerdì 23 settembre 2011

RAPPORTO ANNUALE SULLE TOSSICODIPENDENZE

Ogni anno l'Osservatorio Europeo e Nazionale delle Droghe e delle Tossicodipendenze pubblica circa 150 pagine (a volte di più) che descrivono l'attuale situazione Europea e Italiana. 
Dal 2007 ci hanno abituato a splendide notizie: Calo dei consumi fra i giovani, ottimi risultati tramite le massicce attività di prevenzione ecc...
Per rallegrare e far divertire un gruppo di studenti delle scuole superiori basta legger loro questi dati. Si ammazzano dalle risate!

Il massimo è stato raggiunto nel 2008 quando, il nostro suddetto ente superiore e massimo in termini di conoscenza nel settore, attraverso il suo report dichiara che:
- In Italia i consumatori di Cannabis fra i 15 e 24 anni sono nel range medio Europero ovvero sono meno del 18,6%
- Soltanto lo 0,7 % dei giovani in Italia consuma Ecstasy
- Grave per la cocaina dove ci evidenziano come: alta prevalenza di consumatore di Cocaia e Crack ben l' 1,3%

LA SMETTETE DI SCRIVERE CAZZATE!!!
Non ho mai capito come fate a raccogliere queste informazioni ma sono TOTALMENTE scorrette. Star li a ricamare con grafici e tabelle rapporti conditi con informazioni errate non serve a niente se non a garantirvi un posto di lavoro sicuro a carico dei contribuenti. 
Provate ad andare un giorno in una scuola e parlate con i giovani. Chiedete ai ragazzi delle classi quarte o quinte superiori quanti giovani alla loro età abusano di sostanze stupefacenti. 
Se veramente credete alle buffonate che scrivete vi verranno i capelli bianchi ad ascoltare le loro risposte.

Nessun commento:

Posta un commento