martedì 16 ottobre 2012

EROINA È TORNATA

Finalmente diverse testate giornalistiche riportano notizie sul ritorno dell'eroina come fosse una novità del 2012. In realtà sono 6-7 anni che, con una graduale ripresa, l'eroina è ritornata.
Diversi articoli riportano notizie inventate, come ad esempio:
- L'eroina ora la si può anche sniffare.
L'eroina si è sempre sniffata ed iniettata. La "nuova abitudine" è quella di fumarla dato che ora circola il cobret. Un tipo di eroina grezzo che si presta ad essere fumata.
- A causa della crisi i tossicodipendenti ritornano ad usare eroina. 
Cos'è il discount della droga? Cosa vuoi che importi ad un tossicodipendente della crisi. Si drogano in ogni angolo della terra. Anche dove la mancanza di cibo miete giornalmente vittime e secondo alcuni il drogato compra la droga che costa meno?!? Ma per favore! 

Le cose stanno in questo modo: 
Da circa 6-7 anni i trafficanti di eroina hanno ripreso ad importare in Italia. In alcune province il mercato è ripreso subito: Abruzzo e Campania. Hanno seguito l'Emilia ed il Lazio per poi estendersi su tutto il territorio nazionale.
I vecchi tossici (35-40anni) hanno ripreso subito con le siringhe. Le nuovi generazioni, forse spaventate dalle malattie mortali che accompagnano il buco, si sono mostrate restie all'uso della siringa. Hanno iniziato a fumare l'eroina e/o sniffarla e solo alcuni arrivano ad iniettarla. 
Molti di loro credono falsamente che fumandola o sniffandola si limitino notevolmente i danni. La maggior parte non sa ancora che ha intrapreso un viaggio di sola andata. Destinazione paradiso? No amico mio solo fuoco e fiamme! 

Nessun commento:

Posta un commento