domenica 7 ottobre 2012

DIPARTIMENTO POLITICHE ANTIDROGA


Lo studio SPS-ITA 2012 del Dipartimento delle Politiche antidroga ha rilevato che il 25% degli studenti hanno sperimentato il consumo di cannabis. Il 2,6% dei ragazzi tra 15 e 19 anni ha assunto cocaina almeno una volta nella vita. Circa 390 mila minori di 11-15 anni di età sono consumatori a rischio di alcol.
Se calcoliamo che i giovani dai 13 ai 18 anni sono circa 6 milioni significa che il 6,5% sono i consumatori a rischio. 
L`eroina è stata consumata almeno una volta nella vita dallo 0,5% degli studenti italiani.

Mi viene voglia di scrivere un sacco di insulti. Perché ci copriamo di ridicolo in questo modo. Questi personaggi che compilano statistiche assurde di questo tipo... È ridicolo pensare che queste statistiche siano veritiere!!! Mi piacerebbe sapere come ottenete queste informazioni. Forse su TOPOLINO? Rendiamoci conto che gli "esperti" che abbiamo in Italia ritengono veritiere queste informazioni al punto di pubblicarle e distribuirle come fossero di estremo valore. Sapete cosa fanno gli studenti delle superiori quando si leggono queste informazioni in classe? Si ammazzano dalle risate come fosse la barzelletta più esilarante. 
Capisco che lo fate in buona fede e vi impegnate a fondo. Sappiate che state sperperando inutilmente denaro pubblico ed il vostro lavoro non serve a NULLA!!!

Ora è stato lanciato un progetto di prevenzione sulle scuole elementari. Non potevate chiedere ai docenti e dirigenti dei comprensivi se questo progetto è considerato utile? Avreste saputo, prima di perdere tempo e denaro, che il 99% degli insegnanti delle elementari non apprezza questo progetto (ed anche moltissimi genitori) ritengono scorretto parlare di droghe e alcool a ragazzi così giovani. Il prossimo anno vi renderete conto che si tratta dell'ennesimo fallimento. 
Perché mi incazzo? Perché mentre stati li alle prese con le vostre cazzate, la fuori muoiono ragazzi e molti, proprio oggi, hanno iniziato ad usare droghe! 


Nessun commento:

Posta un commento