mercoledì 3 ottobre 2012

CANNABIS DONO DI DIO

Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
Bob Marley

Parlando con studenti delle scuole superiori mi sono ritrovato a discutere riguardo questa affermazione di Bob Marley. In una scuola di Monza l'ho trovata affissa alla bacheca degli studenti.
A parte il fatto che mi piacciono diverse canzioni di Bob e non mancheranno mai sul mio iPhone, non condivido questa citazione.
Certo Bob fumava Gangia per meditazione a fini religiosi. Almeno questa è la giustificazione usata da chi professa il Rastafarianesimo. Resto però convinto che in primis fumano perché gli piace di brutto. Non vorrei essere profano con questa affermazione dato che non conosco bene il Rastafarianesimo. Certo che parlando di profanità e "mischiare" dio con la gangia...

Quello che mi domando è: Se dio è il creatore ed ha creato tutto ciò che abbiamo in natura, significa che ha creato anche la pianta della coca, l'oppio, i funghi velenosi, i batteri e molto altro ancora. Ciò non significa che dobbiamo ingerire, fumare, inalare o spararci in vena tutto ciò che c'è in natura. 

Quindi,  cari fumatori di gangia, fumate pure quanto volete ma non spariamo cazzate assurde.

Nessun commento:

Posta un commento