giovedì 18 ottobre 2012

DROGA DEL CANNIBALE

Nel corso del 2012 abbiamo sentito parlare di una nuova droga: "La droga del cannibale".
Secondo gli esperti si tratta di un mix di lsd extasi e metanfetamina. Proveniente dagli USA dove è conosciuta con il nome di: "sali da bagno". Sembra che, come effetti collaterali, abbia  quello di far diventare cannibali i consumatori di detta droga.
Sono tre i casi registrati negli USA e due in Italia. Sinceramente penso che si tratti di una bufala mediatica. I casi sono troppo pochi per dichiarare che si tratti di una nuova droga. 
Ricordo il primo caso in Italia. È successo a Genova, lui aggredisce lei e le stacca un pezzo di labbro con un morso. Dopo due ore dal fatto i media dichiaravano già che si trattava della droga del cannibale. In realtà l'aggressore viene arrestato e deve seguire l'iter amministrativo, non viene sottoposto immediatamente al test tossicologico che certo non viene consegnato alla stampa prima delle autorità giudiziarie.
Il mondo è pieno di atti di violenza disumani ed immagino che ne accadano centinaia al giorno. Cinque casi in un anno... chi può dichiarare che si tratta di una nuova droga?

Nessun commento:

Posta un commento