domenica 30 settembre 2012

COCAINA ASSOLTO


Una quantita' di droga abbondante puo' essere considerata comunque per 'uso personale' durante l' estate quando c'e' la tendenza ha fare scorta. In sostanza e' per questo che un giovane, trovato in possesso di cinque grammi di cocaina domenica sera dai carabinieri di Forli' e fermato dopo un breve inseguimento per le vie del centro, e' stato poi assolto.
Il ragazzo aveva gettato l'involucro con la droga all'interno di una pizzeria in chiusura ma, rinvenuta la cocaina da parte degli uomini dell'Arma, aveva spiegato di aver acquistato poco prima lo stupefacente per uso personale.
In mattinata l'arresto e' stato convalidato, ma alla successiva richiesta di rito abbreviato il giudice del tribunale di Forli', Alessandro Trinci, ha riconosciuto che il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e' si' 'abbondante' per un uso personale, ma che non e' raro che nei periodi estivi vi sia la tendenza a fare scorta in vista della partenza per le vacanze o per maggiori difficolta' di reperire
la merce dai fornitori che si trasferiscono nelle localita' turistiche. Lo studente straniero e' stato dunque assolto per perche' il fatto non sussiste e gli sono stati restituiti 120 euro sequestrati al momento dell'arresto in quanto ritenuti provento di spaccio. 
Fonte: ADUC Droghe

Nessun commento:

Posta un commento