domenica 2 dicembre 2012

USA DROGHE LEGGERE

Gli USA si stanno gradualmente trasformando in un paradiso del liberalismo. Nel corso degli ultimi anni diverse nazioni hanno legalizzato, per uso medico, la Cannabis. 
Lo scorso mese, in concomitanza con le elezioni presidenziali, in alcuni stati veniva chiesto ai cittadini di esprimere il loro parere in merito a legalizzazione e/o depenalizzazione della Cannabis (Marjiuana).
In California il possesso ed uso è stato depenalizzato ed in due Stati: Washington e Colorado è stata legalizzata la Marijuana a uso ricreativo ovvero per fumarla e sballare.
Non parliamo di giusto o sbagliato e relativi discorsi etici o morali. In Italia risultano veramente banali dato che, da un lato c'è chi si accanisce contro la legalizzazione della Cannabis e gli stessi non si esprimo contro l'uso di farmaci a base di anfetamine per la cura dei bambini considerati iperattivi.
A parte questo, negli ultimi giorni ho letto un paio di articoli che presentano la depenalizzazione della Cannabis in California come un cambiamento positivo per combattere il crimine. Riportano: CALO DEL 50% DEL CRIMINE MINORILE! 
Non prendiamoci per il culo! È logico che depenalizzando calano gli arresti dato che detenere una determinata quantità non rappresenta più un reato. I carceri minorili sono pieni di giovani che stanno scontando una pena per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'80% di loro proprio per detenzione e/o spaccio di droghe "leggere". 

Nessun commento:

Posta un commento