domenica 22 aprile 2012

DROGA COMO

L'Associazione Gli Amici della Vita, organizza lezioni, incontri e dibattiti presso istituzioni scolastiche e pubbliche del comasco. 
L'unica via praticabile, al fine di ridurre l'abuso di sostanze tossiche è una corretta, efficace e capillare rete di prevenzione. Purtroppo la droga è un fenomeno che coinvolge un numero sempre maggiore di adolescenti. Il motivo per cui molti giovani decidono di utilizzare determinate sostanze è legato prevalentemente al fatto che, contrariamente a ciò che si può pensare, i giovani vedono alcune di queste sostanze come un qualcosa di innocuo ed in certi casi addirittura salutare. L'obiettivo principale degli incontri di prevenzione deve essere quello di mettere in discussione tali preconcetti e stimolare i giovani a ragionare sulla veridicità degli stessi.
Per informazioni: info@prevenzionedroghe.org
Il Presidente, Enrico Comi, vanta molti anni di esperienza nella provincia comasca. Ha personalmente tenuto incontri presso: ITC, Pessina, Turistico Alberghiero, IPSIA. Inoltre presso scuole o istituzioni pubbliche di: Cermenate, Prestino, Ponte Lambro, Cantù, Figino, Vertemate, Appiano Gentile, Lurago d'Erba, Carugo, Maslianico, Fino Mornasco, Mariano Comense e Solbiate.
Ecco quanto scrive il Sindaco di Como:
Egr. Signor Comi, esprimo il più vivo apprezzamento per la giornata di prevenzione delle tossicodipendenze che, con il patrocinio di questo Ente, Lei ha organizzato per l'ITCS Caio Plinio Secondo presso il Padiglione di Villa Erba.
I concetti espressi durante la conferenza e la metodologia di esposizione degli argomenti trattati ha suscitato in noi amministratori presenti compiacimento per l'interesse indotto nei ragazzi e convinzione che questo incontri possono determinare risultati concreti nell'attività di prevenzione delle tossicodipendenze. Con viva cordialità.
Il Sindaco Stefano Bruni            Il Presidente del Consiglio Mario Pastore

Per maggiori informazioni visita il sito web: www.prevenzionedroghe.org



Nessun commento:

Posta un commento