giovedì 8 marzo 2012

VASTO PREVENZIONE DROGA


CONVEGNO PREVENZIONE TOSSICODIPENDENZA, RAGAZZI AFFASCINATI DA ENRICO COMI

VASTO. Un convegno molto apprezzato e seguito, quello di oggi a Vasto sulla prevenzione alla tossicodipendenza, tenutosi presso la moderna Aula Magna del Liceo Artistico di Via Conti Ricci. Una lezione diversa dal solito, perché a parlare è stato proprio un ex tossicodipendente, divenuto poi esperto in prevenzione: Enrico Comi.
I ragazzi sono stati entusiasti, e qualcuno di loro si è anche avvicinato a Comi, a fine convegno, per parlarci personalmente.
“Credo – ha detto Marco di Michele Marisi, moderatore del convegno –  che questi incontri possano veramente funzionare per fermare all’origine quella brutta abitudine dell’uso di sostanze stupefacenti che in una città come la nostra è molto frequente. Lo stesso Enrico Comi – ha proseguito – ha segnalato come l’Abruzzo non sia assolutamente esonerato dal pericolo droga. Anche le Forze dell’Ordine ed alcuni membri eccellenti del Tribunale vastese, hanno più volte affermato come la nostra bella ex isola felice sia il crocevia dello spaccio. La prevenzione, dunque – ha concluso di Michele Marisi – è una delle armi affinché i giovani non si avvicinino ad un mondo che lo stesso Comi ha vissuto ma dal quale, con fortuna e grande forza di volontà, se ne è tirato fuori ed ora, con passione, da il suo contributo perché le giovani generazioni non vivano il suo stesso incubo.”
Articolo di Marco Marisi


Nessun commento:

Posta un commento