mercoledì 2 novembre 2011

DROGHE

Usare droghe è come essere alla guida di un'auto.
Prima d'oggi ne avevi solo sentito parlar male, nella tua mente pensavi fosse devastante e pericolosa. Però vedi gli amici che la guidano e loro si divertono! Non sembra così male. Un giorno o l'altro ti decidi e sali anche tu...magari sul sedile posteriore è più sicuro. Qualche giorno più tardi ti metti alla guida senza alcuna lezione. Senza conoscere quell'ammasso di ferro, lamiera e plastica retto da quattro pneumatici. L'unica cosa certa è che ti diverti e non trovi niente di male nel farlo.
I primi tempi ti convinci d'essere un buon pilota. Sei certo che non sarai mai coinvolto in alcun incidente.
Lascia passare qualche anno e l'auto si usura. Un amico ti dice: "i freni dovrebbero essere riparati ed i pneumatici sono consumati".  Tu non lo ascolti, sei convinto che tutto sia funzionante ed in perfette condizioni.
Basta usare qualche dose in più o passare ad altro e questo basta a far si che la tua auto si trasformi magicamente in una ferrari.
Un polizziotto cerca di fermarti? Non lo caghi neppure!
Un amico o parente cerca di spiegarti che qualcosa non funziona? Tutti ignoranti!
Succede qualche imprevisto? Tutta colpa degli altri che non sanno giudare, che non capiscono. Il mondo possiede delle leggi e delle regole ma le hai riscritte nella mia testa. Non importa cosa pensano gli altri, se hai deciso di passare con il rosso è giusto e nessuno al mondo ti fermerà.
Un bel giorno ti ritrovi sdraiato sul freddo asfalto. Non capisci perché sei li ma vedi i rottami della ferrari e ti rendi conto che in realtà era solo una 500, del 1975 ed in pessime condizioni. Ti domandi: perché non mi rendevo conto che si trattava di un'auto in pessime condizioni? 
Caro amico, da li in poi ti porrai un sacco di domande ed inizierai a capire molte cose. Tutto quello che amici e parenti cercavano di spiegarti ora ha un senso. Colpe, rimorsi, paure e dolori tutto quello che hai cercato di evitare con le droghe ora riappare pesantemente calcolando gli interessi passivi e molto più. Ora non hai più tempo per i rimorsi. la via del ritorno è lunga e tortuosa. Le insidie sono molte e non hai più alcun mezzo di trasporto devi contare su tè stesso e sulle tue gambe. Stai entrando in un labirinto, tutti quelli che arrivano qui vogliono trovare la via d'uscita. Lo vogliono con tutte le loro forze, ma quanti la trovano veramente?

Nessun commento:

Posta un commento