sabato 5 maggio 2012

PENSIERO DEL GIORNO


La vita sta diventando un sogno. Non capisco più se ciò che leggo e sento nei TG sia frutto della mia fantasia o la cruda realtà. Ultimamente si sta parlando molto di depenalizzazione e legalizzazione della Cannabis Terapeutica. Come ho già detto in più occasioni non sono ne a favore ne contro però preferisco vivere e far crescere i miei figli in un ambiente il più lontano possibile dal “mondo delle droghe”.
Si vuole modificare le leggi in merito di droghe per “alleggerire” la situazione delle carceri in Italia.
Le carceri sono piene? Cambiamo le leggi per mettere meno persone in carcere!!! 

Sembra un’eresia? Ma è quello che propongono giornalmente una serie di associazioni ben organizzate e finanziate in merito alle leggi sulle droghe.
Ovvero: La droga viene commercializzata dalle mafie. I drogati sono malati e devono essere curati. Finiscono in carcere. Rubano e distruggono cittadini onesti. 
Soluzione proposta: Creiamo le “stanze del buco” (somministrazione controllata da parte dello stato) così diamo siringhe sterili e non si ammalano; non devono rapinare per procurarsela; non sarà la mafia a venderla ma lo stato che produce e crea posti di lavoro onesti; i drogati non rubano e non vanno in carcere a spese del contribuente. 
Non sarebbe la stessa cosa se liberalizziamo la vendita di armi? Creiamo posti di lavoro alle armerie. Magari non penalizziamo le rapine così non si riempiono le carceri ed il crimine non incide sulla spesa pubblica. Poi, se le armi le vendono le armerie liberamente non vengono contrabbandate dalle mafie e togliamo introiti al crimine organizzato!
La fantasia non ha limiti! Quando sento queste cazzate abnormi mi domando: “Chi ci guadagna se queste leggi vengono modificate? E subito si capisce il perché, proposte di leggi che sembrano generate da idioti, in realtà hanno uno scopo specifico: GUADAGNARE DENARO!

Nessun commento:

Posta un commento