sabato 14 luglio 2012

DROGA CHE FARE

Cosa possiamo fare per contrastare l'abuso di droghe? Il fenomeno è di portata mondiale e la produzione si concentra maggiormente su pochi stati. I quali, esportano le droghe illegali in ogni angolo del pianeta.
Le nazioni più ricche investono ingenti quantità di denaro per contrastare i trafficanti attraverso le forze militari e di polizia. Inoltre, al fine di contrastare la produzione sui luoghi produzione, finanziano le attività dell'UN (Nazioni Unite). 
RISULTATO: La storia ci insegna che i narcotrafficanti sono sempre più organizzati. La droga continua ad arrivare giornalmente. Anzi, nel corso degli ultimi anni è migliorata la qualità e diminuito il costo. 
È come se porti l'auto dal meccanico, lui lavora per riparartela ma in realtà i danni peggiorano. Cosa fai? Continui per anni a pagarlo sempre di più e lui ti dice: "purtroppo per ripararla servono ancora più soldi". E tu paghi? 
I NARCOTRAFFICANTI CI SONO PERCHÈ ESISTE LA DOMANDA. PERCHÈ I GIOVANI ACQUISTANO. Nel 2000 la produzione mondiale di eroina era calata enormemente. Gli eroinomani hanno forse smesso? NO! Sono passati alla cocaina, crack ed altro. Fino a quando esisterà la domanda esisteranno i drogati e di conseguenza gli spacciatori. Anche se sgominiamo con la forza i trafficanti di eroina e cocaina, arriveranno subito altri trafficanti. Nuove droghe. 
Chi usa droga vuole sballare se non trova nessuna droga illegale acquista ed inala colle, farmaci, si ubriaca, vernici ed altro.
PER CONTRASTARE L'USO DI DROGA BISOGNA FAR DIMINUIRE LA DOMANDA E LO SI FA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON LA PREVENZIONE! L'investimento nazionale sulla prevenzione è quasi nullo! Ridicolo! E viene speso in forme di prevenzione inefficaci e banali. 
Servono lezioni di prevenzione nelle scuole. Una rete capillare che distribuisca materiale informativo efficace.  

Nessun commento:

Posta un commento