domenica 8 settembre 2024

IN VIAGGIO CON IRVJN

Pensi sia possibile fare della prevenzione droghe con ragazzi dai 9 ai 12 anni? Certo non è semplice trattare un argomento tanto complesso con ragazzi tanto giovani. 

Proprio ieri ho ricevuto la telefonata di una mamma, il cui figlio che ha appena compiuto i 12 anni, fuma le canne. Disperata e senza la più pallida idea di come affrontare la situazione. 

Da molti anni sono in molti a dire che la prevenzione funziona. Ma la prevenzione, come dice la parola stessa, va fatta prima che un fenomeno si presenti. I nostri figli, a 13 anni, sono spesso ormai informatiti scorrettamente dalla sottocultura delle droghe. Noi abbiamo sempre detto loro: Fa male ed ora gli dicono l'esatto contrario. Vede che chi beve o fuma si diverte. Cosa deciderà tuo figlio?

Ora abbiamo uno strumento importante, apprezzato da docenti ed anche dal Ministero dell'Istruzione: In Viaggio con Irvjn. Un racconto genere fantasy che coinvolge i giovani e li conduce in una semplice storia in grado di affrontare, in un modo adatto alla loro età, l'argomento droghe.

Sei un insegnante? È il libro giusto da leggere in classe, dotato di audiolibro o meglio: lezione di lettura ad alta voce. 

Oppure sei un genitore che vuole educare al meglio i tuoi figli nella fascia d'età 9 - 12 anni?

Cosa aspetti! Acquista subito la tua copia: https://www.amazon.com/viaggio-Irvjn-Italian-Enrico-Comi-ebook/dp/B0D947D7MF

Scritto da esperti, ex docenti e curato da chi ha dedicato una vita all'editoria scolastica.