venerdì 9 dicembre 2016

LIBRO DROGHE - UN CONCENTRATO DI VITA

LA RONDINE DI HASTINGS
Diego Besozzi mostra sin da piccolo un animo artistico, e vola, come la rondine. È un batterista. Un grande batterista. Dopo aver studiato con Tullio De Piscopo fonda negli anni '90 il gruppo dei "Karma" e da lì ottiene un improvviso successo e meritati contratti con importanti case discografiche. Scrive: "Avevo tutto. Avevo raggiunto il sogno di vivere con la musica e registrato due dischi a soli ventidue anni. Avevo girato l'Italia in tour suonando con il mio gruppo. Firmavamo autografi. Avevo conquistato la donna che amavo più di ogni cosa. Avevo una casa, una macchina, una moto. Io ero capace. Eppure tutto questo, ora, era solo cenere." Tutto divenne cenere nel momento in cui Diego decise di entrare nel tunnel della droga. E la Rondine iniziò a volare in picchiata, verso il basso, velocemente. Prima ancora di parlare di sé nel suo libro ci racconta le storie di altre persone come lui salvate dal medesimo male appena prima di schiantarsi al suolo, appena prima di morire schiacciati da quel falso volo che è la droga. E la particolarità sta nel fatto che tutte quelle persone è stato proprio Diego a salvarle, a decine e decine miracolosamente, dopo aver deciso di far suo lo scopo di diventare operatore del Centro di Recupero Narconon, dove lui stesso dopo anni di dipendenza, era riuscito a disintossicarsi e tornare ad una vita normale. Qui, ancora oggi, sta dedicando la propria vita a combattere l'abuso di droghe e l'inefficienza degli aiuti che in questo settore vengono propinati dal sistema attuale.
Per acquistare la tua copia :  Clicca qui

mercoledì 5 ottobre 2016

FIGLI

Questi figli. Escono da una grossa pancia privi di un apposito manuale d'Istruzione. Senza garanzie, tagliandi e revisioni. Di una cosa possiamo esser certi: sono ricchi d'amore e creatività. Dobbiamo aiutarli ad esprimerla, aiutarli a commettere i primi errori. Aiutarli ad affrontare i primi ostacoli. Poi... Sapranno cosa fare! 
Se al posto di aiutarli ci sostituiamo alla loro capacitá di fare e decidere, distruggeremo la loro voglia di crescere. Non sapranno piú amare e cancelleranno i loro sogni, le loro emozioni ed annegheranno nel mare della vita.
Non ci piacciono i loro sogni e le loro ambizioni? Beh, i nonni cosa ne pensavano dei tuoi sogni e delle tue ambizioni? Le hanno soffocate o ti hanno aiutato ad esprimerle?
Se vogliamo crescere dei figli sani, ambiziosi e capaci, lasciamoli liberi di volare quando, dove e come vogliono. Altrimenti un giorno voleranno molto lontano da te e non vorranno più tornare. 

Rico Comi
www.enricocomi.com