domenica 18 novembre 2012

ENRICO COMI

Enrico Comi ad oggi è considerato da molti un esperto in prevenzione droghe. Non è un medico, farmacista, poliziotto o insegnate. 
La sua esperienza nasce dal fatto che inizia ad abusare di droghe all'età di 14anni. Questa esperienza lo porta, come gran parte dei suoi amici, a diventare ben presto un assiduo consumatore di hashish.
All'età di 16anni le prime esperienze con la cocaina, LSD ed intensifica l'uso di alcool e superalcolici.
A 17anni conosce l'eroina che utilizzerà incessantemente sino a 21anni quando due coma in soli tre giorni lo scuotono pesantemente. Alla fine, dopo vari tentativi, riesce a ricostruirsi una vita sana e felice.
Anni di esperienza nel settore della prevenzione. Aggiornamenti, continui studi, continuo contatto diretto con le realtà giovanili. Collaborazioni con altre associazioni, esperti, ed enti statali, lo portano oggi ad essere uno stimato professionista che dedica la propria vita al servizio dei giovani. 
Incontri, lezioni nelle scuole, dibattiti, congressi, collaborazioni con molteplici associazioni ed enti politici di destra o sinistra, laici o religiosi. Enrico sostiene che tutto ciò non importa, la prevenzione non è monopolio di nessuno ma trattasi un diritto umano inviolabile che va ben oltre il colore della pelle o la visione politica e/o religiosa.
Nel 2012 nasce un'importante collaborazione con la compagnia teatrale Itineraria. Infatti, la nota compagnia che opera su tutto il territorio nazionale, mette in scena uno spettacolo tratto da una pubblicazione di Enrico: StupeFatto ...avevo 14 anni, la droga molti più di me... titolo tratto dall'omonimo libro.
In cantiere una nuova pubblicazione: Smetto quando Voglio.
 

Nessun commento:

Posta un commento