mercoledì 16 gennaio 2013

KRATOM


Kratom è un albero nativo dell'Asia sudorientale. Il nome botanico è Mitragyna Speciosa. Stiamo parlando di una sostanza tossica che crea dipendenza, ad oggi non ancora inserita nell’elenco delle sostanze stupefacenti. Lo sarà presto dato che dal 2008 il Kratom è presente in alcune droghe sintetiche come già evidenziato dall’Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze.
Se cerchiamo online troviamo che il Kratom viene proposto come tisana ed erba medicinale dagli effetti rilassanti o stimolanti a seconda delle dosi somministrate e del metodo di preparazione ed assimilazione della sostanza.
Per fare un esempio, la tossicità si concentra nella corteccia e non nella foglia, una tisana preparata con le foglie è paragonabile ad una tazzina di caffè. Assimilare la resina prodotta dalla corteccia causa effetti molto più accentuati. Euforia, beatitudine, estasi e visioni che possono protrarsi sino a sei ore.
Su alcuni siti viene presentato solo come una sostanza terapeutica, energizzante e salutare. Forse è il caso di informarsi meglio!

3 commenti:

  1. Ciao a tutti
    Io utilizzo kratom da più di 1 anno ormai a causa della mia depressione maggiore e se è vero che causa dipendenza (tipo caffè) è altrettanto vero che mi ha letteralmente salvato dal vedermi al telegiornale come protagonista di un ennesimo caso di omicidio/strage della follia/ suicidio o raptus melanchonicus così come anticamente veniva descritto questo, e non cambierei MAI questa pianta con le altre schifezze ufficialmente prescritte in casi di DDM come i vari SSRI, merde che oltre agli innumerevoli effetti collaterali che hanno (in primis un’emicrania insopportabile e disabilitante con nausea e vomito tutto il giorno, tutti i giorni), ti castrano anche sessualmente provocandomi oltre ad un’impotenza – e lo dico qui apertamente - anche un’anorgasmia da SSRI che solo in questi ultimi mesi dopo 1 anno di kratom sto riuscendo ad eliminare.

    Il kratom è un problema qualora si abbia a che fare con ragazzetti stupidi che credono e ripeto credono che esso sia una sostanza utile per raggiungere “high” o sballo che dire si voglia e che quando non hanno a disposizione Marijuana o alcol s’ammazzano e straffogano con qualsivoglia sostanza dotata d’un barlume d’attività psicoattiva, ivi compreso l’acetone, i solventi per le vernici e la noce moscata della cucina.

    Io ho 36 anni, non ho mai usato droghe in vita mia, neppure la Cannabis, per x ragioni che sarebbe troppo lungo e OT dire qui, a parte ovviamente l’alcol (vino rosso), qualche sigaretta da più giovane, il caffè e quelle merde di antidepressivi prescritti dal mio medico e che ora grazie a Dio ho smesso in toto, e credo fermamente d’essere ancora vivo proprio grazie a questa pianta.

    Sinceramente se volete avere informazioni vere circa il kratom venite a trovarci su:

    http://www.kratomassociation.org/

    E visitate anche:
    http://keepkratomlegal.org/

    Grazie


    Ah dimenticavo! Io sono Silvyius, nella nostra associazione

    RispondiElimina
  2. Kratom leaf is not dangerous at all. It is actually a healthy supplement. Some of the extracts need to be taken with care and researched as to how much to take. It is an antioxidant, antidepressant, pain reducer, can help lose small amounts of weight if wanted, anti anxiety, and has many other benefits when taken responsibly. It helps so many people with opioid dependency to stay off these harmful pharmaceuticals. No one has ever died from just Kratom! These drug companies produce medicines which kill many people. Kratom leaf powder is all safe and all natural. I have researched it from various credible research sources. Knowledge is power.
    Sincerely, Nick

    RispondiElimina
  3. Kratom used responsibly is very slighty addictive not even close to these pharmaceuticals.

    RispondiElimina