domenica 18 dicembre 2011

LA SCOPERTA DEL SECOLO


15 Dicembre 2011. Istituto di Fisiologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa: "Il rischio di fumare e consumare stupefacenti e alcool aumenta per i ragazzi con problema di sovrappeso. Consumano il doppio rispetto a quelli normopeso. Lo afferma la coordinatrice dello studio effettuato su di un campione di 33 mila studenti delle classi superiori: Sabrina Molinaro".

Ragazzi che ricercona. Soprattutto utile e rivoluzionaria! Quanti soldi dei contribuenti avete speso per effettuare questa rivoluzionaria scoperta?

Mi domando:
- 33mila studenti? Se sono minorenni avete logicamente chiesto l'autorizzazione ai genitori. Cosa avete chiesto? "mi scusi, visto che lei ha un figlio che usa droghe e alcool, accetterebbe di sottoporlo a dei test?" Ma certo! Aspettavo con ansia questo momento!
- No, forse sono maggiorenni e niente autorizzazioni. Per arrivare a 33 mila, ipotizziamo 50 studenti maggiorenni ogni scuola superiore. Il 50% di loro accetta di rispondere ai test. Quindi siete stati in  1320 scuole superiori. Siete entrati in classi chiedendo: chi di voi si droga? Oppure colloqui individuali. 1 ora a colloquio...33mila ore di colloqui più almeno 33mila ore di viaggi per raggiungere gli studenti... Calcolando che le superiori hanno un orario quotidiano di 6 ore... 110000 giorni di lavoro. Circa 250 giorni di lezioni annue... Una persona singola, senza mai ammalarsi e senza perdere ore di lavoro impiegherebbe 440 anni ad effettuare la ricerca. Se voi avevate a disposizione 50 esperti... quasi 9 anni.
- Nooooo. Forse avete fatto come al solito. Avete mandato tabulati alla scuola chiedendo: "caro insegnante, quanti dei tuoi studenti si fanno? Quanti usano cocaina, quanto pesano? Mangiano carboidrati durante le lezioni, bevono superalcoolici?"
- Quale preside vi ha dato l'autorizzazione di effettuare una ricerca simile nella scuola? Poi nella ricerca parlate di allucinogeni, anfetamine, cocaina ecc... Oppure avete fermato per strada gli studenti: "Una domanda! Sei maggiorenne? Ti droghi? Cosa usi?

È logico! Chi possiede un fisico più robusto, sopporta maggiormente gli effetti di droghe e alcool. Se dai un granello di cocaina ad un uccellino ed uno ad un elefante pensi che abbiano gli stessi effetti? Per la prossima ricerca analizzate l'acqua calda e fredda andando a prendere un campione in ogni capoluogo di provincia su tutta la faccia della terra. Scoprirete che la temperatura dell'acqua calda è maggiore di quella dell'acqua fredda invariabilmente in tutto il mondo! Vi daranno il nobel!

MA ANDATE A CAGARE! NON AVETE PROPRIO NIENTE DA FARE. PERCHE' NON INVESTITE IL TEMPO IN QUALCOSA DI SERIO E TESO A PRODURRE RISULTATI UTILI ED EFFICACI? QUELLO CHE AVETE FATTO, SE LO AVETE FATTO E SPERO TANTO CHE SIA SOLO UNA BUFALA DI QUALCHE GIORNALISTA, NON SERVE PROPRIO A NULLA.

Nessun commento:

Posta un commento