martedì 18 giugno 2013

AFGHANISTAN LA GRANDE BUGIA

Il 20 Settembre 2001 un'imponente forza armata coordinata dalle Nazioni Unite parte alla volta dell'Afghanistan. Qualcuno ha stabilito che Bin Laden è l'autore dell'attacco al World Trade Center. Uno degli scopo principali è quello di debellare la produzione di Oppio così da "tagliare" una delle più importanti fonti di reddito per i Talebani.
Le Nazioni Unite, utilizzando sofisticati sistemi satellitari, misurano gli ettari di terreno che i contadini afghani destinano alla produzione di papavero da oppio. Il risultato è che nel 2000 venivano utilizzati 82000 ettari e nel 2001 soli 8000. 
Un'importante vittoria delle forze armate! Urlano ancora oggi le testate giornalistiche. 
Domanda: Com'é possibile che siano stati i contingenti di pace a far crollare la produzione di oppio se sono arrivati soltanto alla fine di Dicembre 2001? Infatti le cause sono da ricercarsi altrove. 
Una domanda sorge spontanea: Se la produzione di oppio è calata del 90% senza i contingenti militari, nel 2002 sarà scesa ancora di più? SBAGLIATO! Nel 2002 sono stati coltivati 74000 ettari e nel 2003 80000. 
I contingenti militari hanno una scusante: Sino alla fine del 2003 hanno operato soltanto nell'area limitrofa a Kabul e non erano in grado di influenzare positivamente la produzione di oppio su tutto il territorio nazionale. 
Sicuramente non hanno più scusanti nel 2004 dove si intensificano le operazioni.
RISULTATO? 131000 ettari. 

Praticamente dal 2001 al 2004 un incremento del 163%. MENO MALE CHE DOVEVANO CONTRASTARE LA PRODUZIONE DI OPPIO! 
Non voglio criticare l'operato dei militari. Voglio denunciare chi manipola le guerre dichiarando falsi intenti umanitari. Nessuna guerra ha mai posseduto intenti umanitari ma tutte sono state falsamente dichiarate umanitarie. 
Per alcune persone le guerre sono una grossa fonte di denaro. Non a caso le banche investono enormi quantità di denaro in armi. Alcune nazioni possiedono l'oro nero. Interessano particolarmente a chi gestisce e controlla il mercato del petrolio. L'Afghanistan è una di queste. 
La verità è che stiamo finanziando un contingente di pace per fini privati e commerciali. La produzione di oppio ed il debellare il potere Talebano sono solo delle scusanti. 

sabato 15 giugno 2013

DROGA RUSSA - KROKODIL


Nell’ultimo anno ha fatto scalpore la “nuova” droga chiamata Krokodil - Coccodrillo. La droga divenuta famosa in Italia per un servizio del programma: Le Iene. 
Come TUTTE le sostanze tossiche il Krokodil non è una nuova droga. NON ESISTONO NUOVE DROGHE. Le sostanze tossiche sono già state sperimentate e quasi tutte commercializzate dalle industrie farmaceutiche prima di essere etichettate droghe, dannose ed illegali.
La base del Krokodil è la desomorfina. Una sostanza oppiacea inventata nel 1932 negli Stati Uniti. Fu commercializzata in Svizzera con il nome di Permonid - Roche. Quella che ora viene prodotta clandestinamente in russia non è altro che desomorfina fatta clandestinamente in casa sintetizzando alcune sostanze.
Il Krokodil produce gravi danni ai tessuti. Le autorità russe sono da tempo a conoscenza del problema ma ancora oggi non esiste alcuna soluzione adeguata.
Mi correggo, una soluzione ci sarebbe ed è anche molto semplice: Per produrre il Krokodil serve la codeina e l’unico sistema per procurarla è acquistare farmaci a base di codeina come ad esempio: il Terpincod, il Codelac e il Pentalgin, tutti prodotti dalla Pharmstandard, la principale compagnia farmaceutica russa. 
BASTA VIETARE IL COMMERCIO DI QUESTI FARMACI!
Sembra semplice ma come sappiamo alcune farmaceutiche sono molto potenti e poco propense ad avvallare qualsiasi legge o normativa che influenzi negativamente i loro profitti.
Vietare questi farmaci perché muoiono delle persone? Ma siamo matti - Si mettono a repentaglio le nuove Mercedes per i dirigenti Pharmastandard? Gli utili caleranno dello 0,2%! Fanculo i tossici - Lunga vita al portafoglio!
Intanto anche in Germania si inizia a registrare casi di decessi per uso di Krokodil.

ADHD - BAMBINI IPERATTIVI


Confessione shock sul letto di morte dell'inventore dell'ADHD: "L'ADHD è una malattia fittizia"
La Commissione consultiva nazionale svizzera sull'etica biomedica (NEK, Presidente: Otfried Höffe) ha aspramente commentato l'uso del Ritalin, il farmaco per l'ADHD, nel suo scritto del 22 novembre 2011 intitolato "Il miglioramento dell'uomo mediante agenti farmacologici", in cui afferma che il consumo di agenti farmacologici altera il comportamento del bambino senza alcun contributo da parte sua: si ottiene, così, una interferenza nella libertà e nei diritti del bambino perché gli agenti farmacologici inducono cambiamenti comportamentali, ma non arrivano ad educare il bambino su come realizzare questi cambiamenti in modo autonomo. 
Il bambino viene così privato dell'essenziale esperienza di apprendimento su come agire autonomamente, con conseguente notevole limitazione della sua libertà e alterazione del proprio sviluppo della personalità.
I critici allarmati per il disastro Ritalin ricevono ora supporto da una fonte del tutto inaspettata: il settimanale tedesco Der Spiegel ha citato nella sua storia di copertina del 2 febbraio 2012 lo psichiatra americano Leon Eisenberg. Nato nel 1922, figlio di immigrati ebrei russi, era il "padre scientifico dell'ADHD" e ha affermato all'età di 87 anni, sette mesi prima della sua morte, nella sua ultima intervista: "L'ADHD è un ottimo esempio di una malattia fittizia".
Dal 40 anni, però, la "malattia" di Leon Eisenberg infesta i manuali diagnostici e statistici, prima come " reazione ipercinetica dell'infanzia", ora come "ADHD". L'uso di farmaci per l'ADHD in Germania è aumentato in soli diciotto anni da 34 kg (nel 1993) a un record di non meno di 1760 kg (nel 2011) – che è un aumento di 51 volte tanto nelle vendite! Negli Stati Uniti un ragazzo di dieci anni su 10 già ingoia un farmaco per l'ADHD su una base quotidiana. Con una tendenza crescente.

Cosa dire del "padre scientifico dell'ADHD"?

La sua carriera fu notevolmente ripida, e la sua malattia "fittizia" ha portato a un vertiginoso aumento delle vendite. Eisenberg ha servito nel "Comitato per il DSM V e per l'ICD XII, e nell'American Psychiatric Association" dal 2006 al 2009, e ha ricevuto il "premio Ruane per la ricerca psichiatrica su bambini e adolescenti". E' stato un leader in psichiatria infantile per più di 40 anni per il suo lavoro in studi farmacologici, ricerca, insegnamento e politica sociale e per le sue teorie sull'autismo e la medicina sociale...
E' stato un membro del "Organizing Committee for Women and Medicine Conference", alle Bahamas, dal 29 novembre al 3 dicembre 2006, per la Josiah Macy Foundation (2006)". La Josiah Macy Foundation ha organizzato conferenze con agenti dell'intelligence dell'OSS, e della CIA più tardi, come Gregory Bateson e Heinz von Foerster durante e molto tempo dopo la seconda guerra mondiale.
Tali gruppi hanno commercializzato la diagnosi di ADHD al servizio del mercato farmaceutico e fabbricato su misura per lui un sacco di propaganda e pubbliche relazioni. È questo ciò che lo psicologo americano Lisa Cosgrove e altri investigatori hanno trovato nel loro studio sui legami finanziari tra i membri del gruppo del DSM-IV e l'Industria farmaceutica.
Hanno trovato che dei 170 membri del pannello del DSM, 95 (il 56%) avevano una o più associazioni finanziarie con le aziende dell'industria farmaceutica. Il 100% dei membri dei pannelli sui 'Disturbi dell'umore', la 'schizofrenia e altri disturbi psicotici' avevano legami finanziari con le aziende farmaceutiche. I collegamenti sono particolarmente forti in quelle aree diagnostiche dove i farmaci sono la prima linea di trattamento per i disturbi mentali". E per la prossima edizione del manuale, la situazione è invariata. "Lo stesso vocabolario della psichiatria è ora definito a tutti i livelli dall'industria farmaceutica" ha detto il dottor Irwin Savodnik, assistente professore clinico di psichiatria presso l'Università della California di Los Angeles.
Questo è ben pagato. Un solo esempio: il vicedirettore dell'unità di psicofarmacologia pediatrica al Massachusetts General Hospital e professore associato di psichiatria presso la Harvard Medical School ha ricevuto "1 milione di dollari in guadagni dalle aziende di farmaci tra il 2000 e il 2007". In ogni caso, nessuno può facilmente aggirare la testimonianza del padre di ADHD: "L'ADHD è un primo esempio di una malattia fittizia".
Il compito di psicologi, educatori e medici non è quello di mettere i bambini sotto farmaci solo perché l'intera società non può gestire i prodotti delle teorie sbagliate di qualcuno, dandoli così in pasto alle società farmaceutiche. Ritorniamo piuttosto al principio di base che è quello di far acquisire al bambino responsabilità personale sotto una guida esperta – come la famiglia e la scuola: In questi campi, il bambino dovrebbe essere in grado di crescere, anche mentalmente.
Da un articolo di Moritz Nestor
Articolo originale: http://www.currentconcerns.ch/index.php?id=1608 (versione pdf)

giovedì 6 giugno 2013

CRISTIANA F. - PROTAGONISTI


CRISTIANA F. - Noi i ragazzi dello Zoo di Berlino.
Che fine hanno fatto i protagonisti?

Christiane vera Felscherinow (Alias Cristiana F.) le ultime notizie risalgono al 2009. Sempre tossicodipendente. La madre di Christiane dichiara che sta seguendo un programma di recupero a base di metadone nel vano tentativo di riacquistare l’affidamento del figlio da parte dell’assistenza sociale.

Detlef è riuscito a ricrearsi una vita sana. Anche se dichiara di aver ancora difficoltà di caratteri psichico legate all’uso di eroina.

Babsi è morta per overdose poco dopo l’uscita del film. Aveva solo 14anni.

Stella è morta nel 2004. Alcolismo.

Kessi, la compagna di liceo che portò Cristiana alla discoteca alla discoteca Sound. Di lei non si sa niente.

Atze, il primo fidanzato di Cristiana è morto per overdose nel 1977.

Axel anche lui muore per overdose nel 1977.

KETAMINA - STILI DI CONSUMO

Ketamina - Stili di Consumo - è una pubblicazione di Giulio Vidotto edita da Franco Angeli. Ricalca una serie di caratteristiche di questa droga che nel nostro paese è maggiormente conosciuta per il suo utilizzo in campo veterinario. 
Il Dott. K.L. Jensen è un illustre "conoscitore" di questa sostanza:
"La ketamina è di per sé una delle droghe più ambivalenti mai scoperte. Essa sveglia le persone e le addormenta. Essa eccita i cervelli calmi e calma quelli eccitati. La ketamina danneggia e protegge, induce e previene le convulsione, provoca e cura la dipendenza. Viene somministrata per facilitare si la nascita sia la morte, mentre, ad un altro livello, può produrre esperienze sia di pre-nascita sia di pre-morte. La ketamina è fonte di cura e di danno, di integrazione e disintegrazione.” K.L. Jensen.  
Queste poche parole la dicono lunga su come l'attuale medicina e farmacologia si prendano gioco di noi comuni mortali. Ovvero, persone a cui non viene spiegato assolutamente niente sulle droghe e sulle sostanze tossiche così che, i potenti speculatori finanziari mondiali possano continuare a manipolare liberamente questa fetta di conoscenza ed utilizzarla per i propri fini commerciali. 
TUTTE LE DROGHE, A SECONDA DEI DOSAGGI SOMMINISTRATI, POSSONO ECCITARE E CALMARE. TUTTE LE DROGHE POSSONO ESSERE USATE (E SONO O SONO STATE USATE) COME CURE E COMUNQUE CAUSANO DEI DANNI. TUTTE LE DROGHE POSSONO ESSERE IMPIEGATE COME PAGLIATIVI PER CURARE ALTRE DIPENDENZE. TUTTE LE DROGHE POSSONO ESSERE USATE E SONO STATE USATE PER CREARE STATI DI IPNOTISMO.

mercoledì 5 giugno 2013

FARMACI CANNABINOIDI


L’Agenzia Italiana del Farmaco AIFA ha rilasciato l’autorizzazione all’immissione al commercio al farmaco Sativex, cioè al primo farmaco cannabinoide sul mercato italiano. 
Il Sativex, spray orale è derivato dalla pianta della Cannabis. Da oggi è prescrivibile  alle seguenti condizioni:
solo per affetti da sclerosi multipla e solo se il malato ha spasmi muscolari; solo dopo aver provato tutti gli altri farmaci disponibili; solo su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti-neurologo (sic).
Il medico proscrittore dovrà registrare online sul sito dell’AIFA la sua prescrizione, comprensiva dei suoi dati e di quelli del paziente, così da essere monitorato. Sarà sua responsabilità evitare accuratamente che altre categorie di malati possano beneficiare di tali farmaci.
Anche i farmaci farmaci galenici, detti anche magistrali, cioè preparati in farmacia a partire dalla pianta, dovranno seguire le stesse limitazioni del Sativex.
Viste e considerate l'enormità di varianti interpretative di questa legge. Mi limito a riportare il fatto senza commentare.

lunedì 3 giugno 2013

RELAZIONE EUROPEA DROGHE 2013

CLICCA QUI PER SCARICARE LA RELAZIONE

L'EMCDDA - L'Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze ha pubblicato la nuova  relazione annuale.
Emerge un'ulteriore conferma dell'uso di farmaci prescritti (droghe legali) e della presenza sul mercato illecito di sostanze di derivazione chimica. Soltanto nel 2012 sono state notificate ben 73 nuove sostanze psicoattive fra cui i nuovi e potenti cannabinoidi sintetici.
La droga più sequestrata in Europa continua ad essere la Cannabis. 
L'eroina viene dichiarata in calo ma altre fonti, sul territorio nazionale italiano non sembrano confermare questa tendenza. L'eroinomane sembra più disposto a sottoporsi alle terapie riabilitative. Ma anche qui non è attendibile come dichiarazione dato che, contrariamente a quanto avveniva anni or sono, l'eroinomane viene "trattenuto" presso i SerD con interminabili cure farmacologiche dai risultati incerti o meglio mai dichiarati. Sicuramente positivi i bilanci delle farmaceutiche coinvolte.
IN ITALIA SI CONTINUA A PARLARE TANTO MA A FARE POCO. LA TABELLA QUI SOTTO MOSTRA GLI INTERVENTI SULLA PREVENZIONE IN AMBITO SCOLASTICO. COME VEDETE L'ITALIA È DI COLOR GRIGIO OVVERO: NESSUN DATO DISPONIBILE.
La scorsa settimana ho chiesto ad un gruppo di circa 200 studenti, di IV e V superiore, quanti di loro avevano mai partecipato ad un singolo incontro di prevenzione droga o alcool. Ho chiesto lor di prendere in esame tutto il percorso scolastico (dalle elementari alle superiori). Per alzata di mano solo 4 studenti hanno dichiarato di aver partecipato ad un incontro di prevenzione ed uno dei quattro lo ha definito inutile.
Critico le nostre istituzioni preposte? SIIIII TANTO! Dopo 15 anni che faccio prevenzione posso permettermelo!