giovedì 19 aprile 2012

POESIA


Ho visto gente affrontare draghi per i propri ideali,
altri vivere con il destino segnato dai venti e dai mari.
Ho visto donne umiliarsi per il bene dei figli,
altre sfruttarli dicendo di amarli.
In molti man detto ti aiuto,
ed ingenuamente ho creduto.
Ho visto uomini dar tutto per gli altri,
rimaner coperti da ingiurie infamanti.
Ho visto amore puro e sincero,
corrisposto da odio velato dal siero. 
In molti han detto belle parole,
potevan tacere e dimostrar con i fatti il vero volere.
Ho visto cose che voglio cambiare,
saran forse gli altri a doverci pensare...
Non ho visto nessuno migliorar senza fare,
forse è giunto il momento che devo danzare.
Con il pennello inizio a spalmare,
i colori del mondo che voglio cambiare.
Dipingere e fare non colloquiare,
l’unica pozione che puoi utilizzare.
Enrico Comi


Nessun commento:

Posta un commento