lunedì 30 aprile 2012

DROGA BERGAMO

L'Associazione Gli Amici della Vita con sede a Missaglia LC, organizza lezioni, incontri e dibattiti presso istituzioni scolastiche e pubbliche nella provincia bergamasca e su tutto il territorio nazionale. 
L'unica via praticabile, al fine di ridurre l'abuso di sostanze tossiche è una corretta, efficace e capillare rete di prevenzione. Purtroppo la droga è un fenomeno che coinvolge un numero sempre maggiore di adolescenti. Il motivo per cui molti giovani decidono di utilizzare determinate sostanze è legato prevalentemente al fatto che, contrariamente a ciò che si può pensare, i giovani vedono alcune di queste sostanze come un qualcosa di innocuo ed in certi casi addirittura salutare. L'obiettivo principale degli incontri di prevenzione deve essere quello di mettere in discussione tali preconcetti e stimolare i giovani a ragionare sulla veridicità degli stessi.
Per informazioni: info@prevenzionedroghe.org


“Gli studenti pensavano di dover subire l’ennesima predica dell’esperto di turno, in realtà, sin dalle prime battute sono stati coinvolti con argomentazioni estremamente semplici ma al tempo stesso incisive ed efficaci. I ragazzi hanno lasciato ad enrico (l'oratore) alcune righe da cui è emerso in termini inequivocabili quanto si sono messi in discussione, quanto hanno riflettuto sui loro comportamenti e sulle persone care che li circondano. Nei giorni successivi all’incontro molti di loro chiedevano di ripetere l’esperienza. Un doveroso grazie all'Associazione Gli Amici della Vita ed Enrico per la sua grande umanità e professionalità”.

Prof. Istituto Statale Galileo Galilei Ostiglia Mantova - Daniele Frignani

Nessun commento:

Posta un commento