venerdì 20 luglio 2012

DROGA DEL CANNIBALE

Invenzione mediatica o realtà? Non nascondo che inizialmente ho pensato alla solita invenzione giornalistica al fine di riempire la pagina di un giornale. 
Forse devo ricredermi. Ieri a Genova un caso di presunta aggressione dovuta a questa droga.  
Di cosa si tratta? Arriva dagli stati uniti ed è un mix di cocaina, ecstasy, metanfetamina ed acido lisergico. Può essere fumata, inalata ed iniettata. Si perdono completamente i freni inibitori. Porta ad un livello di estrema violenza con reazioni animalesche. Si arriva all'aggressione di esseri umani con istinti cannibaleschi.
Se fosse vero non oso immaginare le conseguenze sullo stato fisico e mentale di chi le usa. Ho vissuto sulla mia pelle gli effetti ed i danni di queste droghe prese singolarmente (tranne l'ecstasy) sarebbero devastanti presi in un'unica soluzione.
Negli Stati Uniti sono diversi i casi registrati. il primo nello scorso maggio a Miami. Poi a Baltimora ed ancora in Florida. Ricordiamoci comunque che casi sporadici non costituiscono una verità e questo presunto caso in Italia non è detto che abbia veramente usato questa droga. Probabilmente il giovane coinvolto non era ancora stato sottoposto ai canonici test nel momento in cui le prime testate giornalistiche stampavano la notizia dando per certa l'assunzione della droga del cannibale.
Enrico Comi

Nessun commento:

Posta un commento