domenica 8 gennaio 2012

LA DIPENDENZA È UNA MALATTIA


l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato: “la tossicodipendenza è una malattia del cervello cronica recidivante”
Cosa significa questa frase?
Definizione Medica di Cronico : “Patologia di lunghissima durata o permanente”. 
Definizione Medica di Recidivante - Recidivo : “Riacutizzazione di una malattia che era già in via di guarigione o ricomparsa di una malattia da cui si era già stati colpiti in precedenza, ricaduta”
Leggendo questa asserzione ufficiale dell’OMS afferro che si dichiara: “sei malato e non ce la farai mai”. 
1° Se è una malattia cronica come ho fatto a smettere?
Chiunque, in base alla definizione medica di cronico potrebbe farmi notare che per cronico si intende anche di lunga durata.
2° OK! Ho smesso perché è cessata la cronicità. Però se è recidivante dovrebbe riacutizzarsi. Perché io ed oltre un centinaio di persone che conosco personalmente e che hanno smesso, non avvertono più alcun desiderio di usare droghe, alcool o farmaci vari?
3° È una malattia del cervello. Cosè il cervello? È dai tempi dei greci che ci si interessa al cervello e passando da Ippocrate, Platone, Galeno, Cartesio sino ad arrivare a studiosi, Psichiatri e Psicologi dei nostri tempi, si continua a dissertare opinioni su cosa sia il cervello e la mente! Come puoi dire che è una malattia del cervello se non si sà cos’é il cervello?
Domani arriva Pinco pallino Joe con la sua bella laurea dell’istituto Supremo Internazionale dell’Arizona e dice che in realtà il cervello contiene dei semi di lino. Un test fatto su 10.000 galline costato 4.000.000,00 di Dollari ha migliorato il loro intelletto. I nostri luminari dell’OMS si riuniscono e stabiliscono una nuova definizione di cervello! YUHU!!! Arriva un nuono Nobel per la scienza a Pinco Pallino!
L’ABUSO DI DROGHE NON È UNA MALATTIA! NON LO SI CURA CON FARMACI (COME SI STA FACENDO IN GRAN PARTE DEL MONDO) PERCHÈ NON HA A CHE FARE CON QUALCOSA DI ORGANICO E NERVOSO. LA CRISI DI ASTINENZA SI MANIFESTA A LIVELLO ORGANICO E NERVOSO MA NON È LA CAUSA, QUESTO È L’EFFETTO DELL’ASSUNZIONE. SE SI VUOLE AIUTARE UNA PERSONA A SMETTERE O MEGLIO A NON INIZIARE, SI DEVONO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LE CAUSE.

Nessun commento:

Posta un commento