Ennesima truffa? Leggi e decidi tu se si tratta dell’ennesima speculazione!
Molti bambini curano malattie reumatiche con la Penicillina. Si tratta di un antibiotico in grado di agire sulle cellule batteriche in fase di crescita.
La farmaceutica produttrice la commercializzava al prezzo di 1,95 € a dose e sino ad oggi era un farmaco rimborsato dal sistema sanitario. Anche per via del fatto che il trattamento per malattie reumatiche ha una durata che spazia tra i 5 ed i 10 anni.
Da qualche mese la reperibilità della Penicillina è diminuita gradualmente creando non poche difficoltà ai giovani pazienti.
Oggi la medesima farmaceutica ha tolto dal mercato la vecchia Penicillina sostituendola con un nuovo formato: Stesso quantitativo ma commercializzato in siringhe preriempite.
Quanto costa? UDITE UDITE il 1230 % in più: 24,00 €
Inoltre, l’intero costo è a carico dell’utente!
La Penicillina è un antibiotico MOLTO importante. È in grado di agire sulle cellule batteriche in fase di crescita. Distrugge la parete del battere lasciandolo privo di protezione, viene utilizzato per trattare infezioni di varia forma quali : otite, meningite, polmonite, tonsillite, sinusite ed altro ancora.
La scoperta della penicillina viene attribuita allo scozzese Alexander Fleming nel
1928, che per essa vinse il premio Nobel per la medicina nel 1945.
1928, che per essa vinse il premio Nobel per la medicina nel 1945.