martedì 18 giugno 2013

AFGHANISTAN LA GRANDE BUGIA

Il 20 Settembre 2001 un'imponente forza armata coordinata dalle Nazioni Unite parte alla volta dell'Afghanistan. Qualcuno ha stabilito che Bin Laden è l'autore dell'attacco al World Trade Center. Uno degli scopo principali è quello di debellare la produzione di Oppio così da "tagliare" una delle più importanti fonti di reddito per i Talebani.
Le Nazioni Unite, utilizzando sofisticati sistemi satellitari, misurano gli ettari di terreno che i contadini afghani destinano alla produzione di papavero da oppio. Il risultato è che nel 2000 venivano utilizzati 82000 ettari e nel 2001 soli 8000. 
Un'importante vittoria delle forze armate! Urlano ancora oggi le testate giornalistiche. 
Domanda: Com'é possibile che siano stati i contingenti di pace a far crollare la produzione di oppio se sono arrivati soltanto alla fine di Dicembre 2001? Infatti le cause sono da ricercarsi altrove. 
Una domanda sorge spontanea: Se la produzione di oppio è calata del 90% senza i contingenti militari, nel 2002 sarà scesa ancora di più? SBAGLIATO! Nel 2002 sono stati coltivati 74000 ettari e nel 2003 80000. 
I contingenti militari hanno una scusante: Sino alla fine del 2003 hanno operato soltanto nell'area limitrofa a Kabul e non erano in grado di influenzare positivamente la produzione di oppio su tutto il territorio nazionale. 
Sicuramente non hanno più scusanti nel 2004 dove si intensificano le operazioni.
RISULTATO? 131000 ettari. 

Praticamente dal 2001 al 2004 un incremento del 163%. MENO MALE CHE DOVEVANO CONTRASTARE LA PRODUZIONE DI OPPIO! 
Non voglio criticare l'operato dei militari. Voglio denunciare chi manipola le guerre dichiarando falsi intenti umanitari. Nessuna guerra ha mai posseduto intenti umanitari ma tutte sono state falsamente dichiarate umanitarie. 
Per alcune persone le guerre sono una grossa fonte di denaro. Non a caso le banche investono enormi quantità di denaro in armi. Alcune nazioni possiedono l'oro nero. Interessano particolarmente a chi gestisce e controlla il mercato del petrolio. L'Afghanistan è una di queste. 
La verità è che stiamo finanziando un contingente di pace per fini privati e commerciali. La produzione di oppio ed il debellare il potere Talebano sono solo delle scusanti. 

Nessun commento:

Posta un commento