sabato 28 settembre 2019

LEGALIZZAZIONE CANNABIS

Siamo alle soglie di un grande cambiamento: La Legalizzazione della Cannabis per uso ricreativo. 
Il Consiglio Generale della Repubblica di San Marino, per intenderci il nostro Parlamento, ha approvato la legalizzazione della cannabis ad uso ricreativo. L'iter per l'approvazione non è ancora completo ma e stato fatto il primo passo. La legge proposta è sulla falsariga dei 5 decreti depositati da PD e M5S al nostro Parlamento. Non sono contrario alla legalizzazione ma non condivido la legalizzazione fatta male. Sono estremamente convinto che la legalizzazione dovrebbe essere supportata da una grossa campagna informativa. 
Ad oggi si pensa che i giovani sappiano cosa sono le droghe e molti adulti, reputano ingiustificabile la decisione di iniziare a farne uso. "Se sanno che fanno male non dovrebbero assumerle". 
È proprio questo il problema, loro sono molto informati ma si tratta di un tipo d'informazione incompleta, scorretta e fuorviante. Iniziano proprio perché vedono loro coetanei farlo e questi si divertono. Chi la usa dice loro che non fa male. Che si tratta di una sostanza innocua e terapeutica. Queste sono le informazioni che ricevono!!! 
La proposta di legge presentata in Italia non parla del futuro dei nostri figli. Non parla di attività concrete di prevenzione se non timido investimento in denaro alla lotta contro la droga. Oltretutto sappiamo che questi fondi finiscono per finanziare attività che non hanno alcuna presa sui giovani investimenti inutili ed inefficaci. Ahimè a volte molto onerosi come gli spot televisivi. 
Leggendo questa proposta di legge si denota quanto i nostri governanti tengono ad ottimizzare ed intensificare gli incassi dello stato: di questo ne parlano. Ma dei nostri figli no!
Guarda i video sul sito https://www.stupefatto.it
https://youtu.be/B2DU2pJ-iNA 


Nessun commento:

Posta un commento