lunedì 27 gennaio 2014

DEFINIZIONE DI GUERRIERO By TORO SEDUTO

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro Seduto

domenica 26 gennaio 2014

PANORAMA INTERVISTA A ENRICO COMI

Anche in Italia si inizia ad abusare dei farmaci prescritti. Panorama si interessa a questo fenomeno.

CLICCA QUI

venerdì 3 gennaio 2014

SISA LA NUOVA DROGA GRECA

Si chiama Sisa, la nuova droga che da tempo viene prodotta e spacciata in Grecia. Non vi spiego come viene prodotta. Non è giusto dare nuove idee per "sballare" i metodi esistenti e conosciuti in Italia sono già troppi. 
Sono diverse le nazioni dove si riscontra un utilizzo crescente delle cosiddette: droghe "low cost". 
Prodotte con farmaci, acidi, vernici, fertilizzanti ed altro ancora. Tutte sostanze di facile reperibilità e basso costo. 
Il comun denominatore è che si tratta di droghe utilizzate da tossicodipendenti conclamati non da giovanissimi che si avvicinano al mondo delle droghe. 
Vedi la nota Krokodil utilizzata in Russia.
Visto e considerato l'incremento su scala mondiale nell'uso di questa classe di droghe, non mi stupirei se in Italia ne vedremo "nascere" una nel prossimo futuro. 
Non dimentichiamoci che mentre diverse migliaia di persone sono dedite al recupero e prevenzione altrettanti sono impegnati nella produzione e spaccio. Se analizziamo i due "gruppi" in base ai risultati ottenuti e li paragoniamo a due squadre di calcio... direi 1-5 per gli spacciatori. Per ora! Dobbiamo fare MOLTO di più ma soprattutto lavorare su metodi e programmi efficaci non cose inutili e futili. Gli spacciatori stanno vincendo perché si impegnano attivamente, guardano i risultati e non le etichette o le apparenze. Sono organizzati ed hanno risorse economiche. Il mondo della prevenzione e recupero (preso globalmente) è disorganizzato, fondi gestiti male e vertici più interessati alle apparenze che ai risultati. 
Intanto ogni volta che le lancette compiono un giro sul quadrante abbiamo giovani che iniziano per la prima volta ad utilizzare droghe!