mercoledì 16 ottobre 2013

COLTIVAZIONE CANNABIS


Lo scorso 10 ottobre, come succede da qualche anno a questa parte, appare sui media e parallelamente online, la notiza: “L’Italia depenalizza la coltivazione della Cannabis” e subito un boato di “festeggiamenti”.
La notizia è scorretta! Se stai coltivando Cannabis, anche una sola piantina in casa, ti aspettano le patrie galere. Giusto o sbagliato che sia, se lo scorso venerdì 10 hai pensato bene di ordinare online qualche seme di Cannabis Sensimilla (una delle migliori qualità) per darti al giardinaggio, puoi pure disdire l’ordine.

Capiamo esattamente ciò che è successo lo scorso 10 ottobre. Praticamente, mentre noi “comuni mortali” veniamo fuorviati dalle solite notizie di cronaca, sulla crisi finanziaria e bisticci vari fra politici, ci sono persone che impegnano attivamente il suo tempo per fare ben altro. Infatti, è stato presentato un emendamento alla Commissione Giustizia che richiede due emendamenti (correzzioni) alla legge che penalizza la contivazione della Cannabis. Più precisamente gli emendamenti 18 e 31 inerenti la coltivazione. Il 31 (riguarda la coltivazione autorizzata all uso industriale farmaceutico e di ricerca ) è passato, mentre il 18 che avrebbe sancito la depenelalizzazione per la coltivazione ad uso personale non è passato. 
Anche se il 18 fosse stato approvato, rimane un disegno di legge e non una legge! Deve passare per l’approvazione delle camere per diventarlo.

Titolo informativo, gli emendamenti sono firmati: Giuseppe Lumia - Presidente Commissione Parlamentare Antimafia - PD

1 commento:

  1. Ci arriva anche UN BAMBINO che è INCREDIBILE, il fatto che uno prenda un vaso, ci metta la terra e un seme, innaffi... e per questo LO SBATTONO IN GALERA.
    Solo dei malati di mente o degli schiavi del SISTEMA, possono accettare una follia simile. Va contro ogni logica della natura...
    Ma tant'è che siete supini....
    BAsta provare. SEME, TERRA, ACQUA... poi andare davanti allo specchio e guardare se si è diventati pericolosi, al capone, serial killer.. :-D
    E tutto perchè? Ma perchè se crescesse nei prati NESSUNO SAREBBE PIU DISPOSTO A PAGARE! E mi dice che i soldi non c'entrano.
    La popolazione che fuma meno cannabis?
    OLANDESE! (Noni turisti.. i residenti....)
    Che è tutto un dire.
    Siamo stufi di uno stato che ci tratta come bambini e decide per noi e A FAVORE DEI SUOI INTERESSI. (No perchè i soldi dello spaccio... dove li mettono? Nelle Banche! E le banche e i politici sono CULO E CAMICIA... quindi se i politici la rendono legale, agli amici banchieri ENTRANO MENO SOLDI!) ;-)
    Svelato l'arcano del proibizionismo. (Fonte: Economia della droga... simpatico mille lire di parecchi anni fa..)
    il.gem

    RispondiElimina